TUTTI I PROFILI DEL FILO

TRAFILERIA F.lli CROTTA

da 50 anni trafiliamo fili in acciaio tondi e sagomati

Trafileria F.lli Crotta nasce nei primi anni ‘70, grazie al fondatore Mario Crotta, in una galleria ricavata da una cava a Maggianico, frazione di Lecco. Egli, trafilatore con un’ampia esperienza nel settore, inizia l’attività disponendo di una vecchia linea per la raddrizzatura in barre, alla quale aggiungerà poi un monoblocco di trafila.
Dall’anno 1975 al 1989 la sede verrà trasferita tra i comuni lecchesi di Calolziocorte, Olginate, Vercurago e Cisano Bergamasco. È in quest’ultimo che la società, con l’ingresso dei giovani figli del fondatore, Cristiano, Massimiliano e Milko prenderà l’attuale ragione sociale.
Grazie al contributo dei figli, l’azienda si propone oggi al mercato con una nutrita gamma di prodotti trafilati, riuscendo nel 2019 ad ampliarla ulteriormente nel nuovo sito produttivo di Airuno.

PROPONIAMO SUL MERCATO FILI TONDI E SAGOMATI SPECIALI

FILO A
SEZIONE TONDA

68%

FILO A
SEZIONE SPECIALE

32%

LA NOSTRA PRODUZIONE SODDISFA UNA CLIENTELA WORLDWIDE

EXTRA UE

32%

UE

27%

Italia

41%

L’impiego di 8 professionisti altamente specializzati e di macchinari all’avanguardia consentono alla trafileria di raggiungere una capacità produttiva di 700 tonnellate al mese e di servire i propri prodotti in Italia e all’estero.

LA TRAFILATURA

la produzione di fili trafilati

La gamma di produzione comprende trafilati di acciaio da basso ad alto carbonio.
Filo trafilato e trattato termicamente e superficialmente, come patentato e fosfatato, boraciato, zincato, cotto e ricotto…
E con profili di varie geometrie: tondo, quadro, elicoidale e speciale su richiesta, come piatto, trapezio, esagono, ovale, triangolo, etc..